IL MIO ALBERO




Sono profondamente legata a Roma, essendo parte di una famiglia che ha radici in questa città da ben sette generazioni. Per rappresentare la mia connessione con questa storia intrinseca, ho scelto di identificarmi con il pino romano marittimo. Questo albero, simbolo della maestosità e della resistenza che caratterizzano la Città Eterna, incarna perfettamente la forza delle radici che ho in questo luogo.
Per dare vita a questa rappresentazione, ho deciso di adottare un approccio artigianale e digitale, cercando di catturare l'essenza del pino romano marittimo attraverso due modalità distinte. In primo luogo, ho dedicato del tempo a creare un disegno a mano, abbracciando l'arte tradizionale per catturare la bellezza intrinseca dell'albero e trasmettere il calore e l'autenticità delle generazioni che mi hanno preceduto.
Successivamente, ho deciso di dare vita a una rappresentazione digitale, apportando alcune modifiche per aggiungere un tocco contemporaneo alla mia narrazione visiva. Questa fase mi ha permesso di esplorare nuove dimensioni creative, sperimentando con la tecnologia per riflettere la continuità della mia storia familiare in un contesto moderno.
Il risultato finale è un'opera che unisce passato e presente, tradizione e innovazione, riflettendo la complessità della mia identità legata a questa città straordinaria. Spero che questa doppia rappresentazione possa trasmettere la ricchezza della mia storia e la profonda connessione che ho con Roma attraverso il simbolismo tangibile del pino romano marittimo.

Commenti